Addio smagliature in gravidanza grazie all’olio di mandorle
Esiste un modo pratico e naturale per poter porre la parola fine sulle smagliature che colpiscono il corpo femminile in gravidanza. Questo rimedio si chiama olio di mandorle, è perfetto se usato per poter idratare la pelle. Si tratta di un olio vegetale molto usato in cosmetica perché vanta importanti proprietà emollienti, nutrienti e lenitive sia per adulti che neonati.
I benefici dell’olio di mandorle in gravidanza
Questo prodotto vanta numerose qualità ed è il perfetto alleato per ogni donna che sta per diventare mamma. Nei 9 mesi di gravidanza infatti permette di combattere quelle smagliature che generalmente si presentano verso il sesto – settimo mese. Si può ottenere dalla spremitura a freddo dei semi delle mandorle. E’ ricco di acidi grassi, di vitamina E e B, aminoacidi e di sali minerali. Proprio per questo permette di fronteggiare l’invecchiamento cutaneo e facilita il rinnovamento dell’epidermide.
Il consiglio è quello di iniziare ad applicare l’olio prima della formazione delle smagliature, in modo da prevenirle e avere sempre pelle morbidissima ed elastica. Se però usato in grandi quantità, l’olio di mandorle può anche risultare tossico: non bisogna infatti arrivare ad assumere oltre i 5 ml di olio. La causa è legata alla presenza di acido cianidrico che è altamente tossico.
Massaggi a base di olio di mandorle
Per usare questo cosmetico ti consigliamo di massaggiarti con cura la pelle e in modo specifico il pancione durante la gravidanza. In alternativa potrai versarlo nell’acqua calda della vasca da bagno, in modo da ottenere un massaggio più naturale tramite immersione.
Se non disponi di una vasca potrai usare una spazzola apposita da bagno: versa qualche goccia di olio e passala sul tuo corpo in modo dolce, senza fare troppa pressione.
E’ perfetto per trattare non solo la pancia ma anche quelle zone considerate delicate come per esempio i fianchi, i glutei e il seno. Perché è proprio qui che generalmente si manifestano le smagliature. Qualora notassi anche pelle irritata o infiammata, spesso a causa di scottature o allergie, potrai affidarti a questo rimedio naturale.
Perché l’olio di mandorla non dovrebbe mai mancare nella tua casa?
Semplice: è prima di tutto tonificante e levigante, è ottimo per poter eseguire massaggi rassodanti e al tempo stesso per alleviare pruriti e zone arrossate. E’ la miglior alternativa al latte detergente, ed è consigliato per poter correggere le impurità che possiamo trovare sul nostro viso ogni giorno. Non andrà mai ad alterare il tuo equilibrio idropolico purché venga usato in poche gocce su un batuffolo di cotone. Rimuove il make-up e ti idrata al meglio.
Un prodotto tuttofare che è davvero perfetto per aiutarti a prenderti cura del tuo corpo in diversi momenti e fasi della tua vita!