Che cosa fare durante le vacanze di Natale in città
Ti ritroverai in città durante le festività natalizie e non sai che cosa fare? Bè, in questo periodo dell’anno avrai solo l’imbarazzo della scelta.
Per una volta prova a rinunciare alla fuga verso una località di montagna, o al mare ma impara a godere delle grandi offerte che vengono proposte dalla vita cittadina.
Non sai da dove iniziare? Tra mercatini di Natale in città, gare di pattinaggio sul ghiaccio con gli amici e visite ai musei avrai solo l’imbarazzo della scelta!
Non c’è Natale in città senza i tipici mercatini
Ormai ogni città ha il suo mercatino studiato ad hoc. Visitare un mercatino di Natale può essere un modo divertente per interagire anche e soprattutto con i più piccoli.
Uno dei luoghi più noti e amati a Natale è Rovereto, dove nel centro storico viene realizzato questo vero evento fatto di casette di legno e tanta tradizione. Se ami il presepe non potrai perderti il percorso realizzati a mano che è molto amato dai più piccoli.
Altra meta conosciutissima e apprezzata è Bolzano: oltre 80 casette in legno andranno a riempire la piazza centrale, dove oltre agli abeti e alla tradizione culinaria troverai modo di pattinare con i tuoi figli.
Nel cuore di Aosta invece accade qualcosa di ancor più particolare: viene ricreato un intero villaggio nell’area archeologia del Teatro Romano. Qui regali, luci, candele e profumi tipici regnano sovrani per ricreare un Natale davvero speciale.
Pattinaggio che passione
La piste di pattinaggio permettono di poter prendere parte a una di quelle attività che non passano mai di moda. Grandi e piccini amano divertirsi sul ghiaccio tra i palazzi e le mura della propria città, reinventata in grande stile in vista del Natale. E’ un modo facile e divertente per giocare e soprattutto per prendere parte a un’atmosfera magica. Non dovrai preoccuparti di nulla, perché anche le attrezzature, quindi i pattini possono essere noleggiati con il biglietto di ingresso. E se non sai pattinare non ti preoccupare: troverai tutor e insegnanti pronti a seguire te e i tuoi bambini.
Non è quindi necessario trovarsi in vacanza in montagna per imparare ad apprezzare le festività o per gustarsi una cioccolata calda di fronte alle decorazioni che illuminano la tua città.
Se ami la cultura e vuoi dedicarti una giornata istruttiva perché non porti invece la tua famiglia al museo?
Informati sull’offerta prevista dalla tua città e controlla quale museo preveda attrazioni speciali per i bambini proprio a tema natalizio. Vivi in una delle tante città italiane in cui è possibile visitare un planetario? In questo caso sai benissimo che cosa fare: potrai osservare il cielo e ammirare la sua bellezza scoprendo stelle e costellazioni. Un’esperienza davvero indimenticabile!